Iscritti: 158 Partiti: 125 Arrivati: 34
Tempo: 2h50’00” 116,0 km Media: 40,941 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Samuele Zambelli (US Ausonia CSI Pescantina)
2° Stefano Baffi (GB Junior Team)
3° Davide Ferrari (GB Junior Team) a 25”
4° Mattia Noris (Team Giorgi)
5° Samuele Rivi (US Ausonia CSI Pescantina)
6° Andrea Cervellera (Biringhello Bike Infinity Team)
7° Matteo Furlan (SC Capriolo) a 55”
8° Alessandro Covi (Team Giorgi)
9° Stefano Oldani (GB Junior Team)
10° Andrea Bagioli (CC Canturino 1902)
Samuele Zambelli (Ausonia Pescantina) ha vinto oggi a Taino (VA) la sesta edizione di “Corri per la Mamma” per juniores, gara organizzata dalla Cycling Sport Promotion che ha visto al via 125 corridori ed un’affluenza di pubblico eccezionale sia lungo il percorso, in modo particolare sul Tainenberg, che all’arrivo. Zambelli ha battuto in volata Stefano Baffi (Junior Team) mentre al terzo posto si è piazzato Davide Ferrari (Junior Team) che ha regolato tre avversari. Un po’ più staccati altri corridori ed il gruppo.
Il trofeo “Corri per la Mamma” ha conquistato l’entusiasmo del pubblico per l’impegno dei ragazzi in gara e per la spettacolarità delle azioni messe in atto, soprattutto per quanto i corridori hanno mostrato lungo il Tainenberg, che ha selezionato i concorrenti quanto la velocità altissima fin dall’avvio.
I primi due giri di circuito per Sesto Calende, Angera e Ranco hanno selezionato undici corridori che hanno affrontato per la prima volta il Tainenberg. La breve ma difficile salita di giornata ha messo in luce Mattia Noris (Team Giorgi), Manuel Belloni (Biringhello) e Stefano Bertoletti (Junior Team). Più avanti si sono avvantaggiati una ventina ma poi sono stati in quattro a prendere in mano le redini della gara: Samuele Rivi (Ausonia Pescantina), Mattia Noris (Team Giorgi), Lorenzo Zoppis (Junior Team), Andrea Cervellera (Biringhello). Nel corso del penultimo dei sei giri finali per Lentate, Capronno, Cheglio e Taino ai primi quattro si sono agganciati: Stefano Baffi (Junior Team), Davide Ferrari (Junior Team) e Samuele Zambelli (Ausonia Pescantina) che poi si è imposto su Stefano Baffi (Junior Team).