Ordine d’arrivo e classifica generale:
1° Fabio Felline (Trek Segafredo) 4,8 km in 5’57”
2° Alex Dowsett (Movistar) a 2″
3° Alexander Edmondson (Orica Scott) a 7″
4° Maximilian Schachmann (Quick Step Floors) a 8″
5° Victor Campenaerts (LottoNL Jumbo)
6° Primoz Roglic (LottoNL Jumbo) a 9″
7° Vasil Kiryienka (Team Sky) a 10″
8° Tom Bohli (BMC)
9° Johan LeBon (FDJ) a 11″
10° Christoph Pfingsten (Bora Hansgrohe)
Fabio Felline ha elaborato in fretta la delusione della Liegi-Bastogne-Liegi e si è preso una sonora rivincita conquistando quest’oggi il prologo del Tour de Romandie: “Questa vittoria è per Scarponi” ha spiegato dopo il traguardo. “Anche io voglio dedicare questo successo alla famiglia di Michele: per me gli ultimi 10 giorni non sono stati facili”.
Felline, partito per 52esimo, ha completato il prologo facendo meglio dell’ex primatista dell’ora Alex Dowsett di due secondi che, invece, era scattato per ultimo dalla pedana di partenza. Una vittoria conquistata sulla strada per Felline che è stato costretto ad attendere l’arrivo di più di 100 corridori prima di alzare le braccia al cielo.
“Non mi aspettavo di vincere: questa è la vittoria più importante di questa stagione per me e mi serviva per un aserie di ragioni. Sono due mesi che sono sempre tra i migliori ma sbaglio sempre il risultato. Questa vittoria è senza dubbio un ben regalo per me e per tutta la squadra. Speravo di dedicare il mio successo già domenica a Michele Scarponi. Non è stato domenica, ma va bene anche oggi” ha concluso Felline.
[banner]G-SILVIA[/banner]