Ordine d’arrivo:
1° Alexander Kristoff (Katusha) 5h29’33”
2° Rick Zabel (Katusha) a 1”
3° John Degenkolb (Trek Segafredo) a 2”
4° Jean Pierre Drucker (BMC)
5° Pim Ligthart (Roompot)
6° Juan Josè Lobato (Team LottoNL Jumbo)
7° Jasper Stuyven (Trek Segafredo)
8° Ariel Maximiliano Richeze (Quick Step Floors) a 3”
9° Michel Kreder (Aqua Blue Sport)
10° Ben Swift (UAE Emirates)
[banner]G-andrea[/banner]
Freddo e pioggia non hanno scongiurato il tradizionale arrivo allo sprint sul traguardo di Francoforte e a festeggiare, quest’oggi, è stato il Team Katusha grazie alla straordinaria doppietta centrata dal norvegese Alexander Kristoff e dal figlio d’arte Rick Zabel.
“Ero rimasto leggermente staccato nell’ultima salita ma ho al mio fianco una squadra molto forte che mi ha aiutato a rientrare. Senza di loro non avrei avuto alcuna chance. Rick mi ha guidato sino all’ultima curva in maniera perfetta e, alla fine, è riuscito pure a concludere secondo. Per fortuna lui è un mio compagno di squadra altrimenti credo che oggi mi avrebbe battuto” ha spiegato dopo il traguardo Kristoff.
Dunque un secondo posto che vale oro per l’attesissimo figlio di Erik Zabel che ad appena 23 anni è già tra le ruote veloci più competitive del gruppo. “Questo è un grande giorno. Sono davvero contento di quello che ha fatto quest’oggi la squadra e delle performance mia e di Alexander. Arrivare secondo in una gara World Tour è un grande risultato per me” ha aggiunto il giovane tedesco festeggiato dal pubblico di casa.