Ordine d’arrivo:
1° Team LVF 17 km in 21’41”
2° Borgo Molino Rinascita Ormelle a 3″
3° Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi a 9″
4° Cipollini Assali Stefen a 11″
5° Industrial Forniture Moro Trecieffe a 12″
6° Romagnano Guerciottia a 16″
7° Autozai Contri a 19″
8° Team Franco Ballerini Primigi Store a 21″
9° Gs Pressix P3 Mito Sport a 34″
10° Uc Bustese Olonia Verbania a 43″
Classifica generale:
1° Andrea Barzi (Team LVF)
2° Samuele Rubino (Team LVF)
3° Stefano Pilotti (Team LVF)
4° Stefano Taglietti (Team LVF)
5° Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 3″
6° Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
7° Riccardo Bobbo (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
8° Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
9° Luca Rastelli (C.C.Cremonese) a 9″
10° Andrea Bartolozzi (C.C.Cremonese)
[banner]G-SILVIA[/banner]
Il Team LVF vince la cronometro a squadre di apertura della 3GIORNIOROBICA – Gp LVF con partenza e arrivo a Casazza su un tracciato di 17,1 km disegnati attorno al perimetro del lago di Endine. Il Team LVF, partito per ultimo dalla pedana di lancio, sopravanza di 6″ la Borgo Molino Rinascita Ormelle che fino al quel momento era rimasta in testa. Terzo posto per il C. C. Cremonese 1891 Gruppo Arvedi GB.
La squadra di Marco Della Vedova e Paolo Valoti transita all’intermedio di Endine in 10’07.91: un buon tempo ma non il migliore che invece è della Borgo Molino Rinascita Ormelle davanti alla C. C. Cremonese 1891. Gli uomini del Team LVF aumentano il ritmo nel finale e grazie anche all’ottima conoscenza del percorso s’impongono nella prima frazione dell’edizione 2017.
Sul gradino più alto del podio salgono dunque Andrea Berzi, Stefano Pilotti, Samuele Rubino, Marcello Mazzoleni e Stefano Taglietti. Il diciassettenne bergamasco di Grumello del Monte Andrea Berzi tagliando il traguardo in prima posizione guadagna anche la maglia oro di leader della classifica generale della 3GIORNIOROBICA 2017 e quella dei giovani.
Seconda posizione per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che conclude nel tempo di 21′.44″.99 grazie a Bobbo, Grendene, Mazzucco, Bauce, Zumerle. Terza classificato il C. C..Cremonese con Bartolozzi, Figini, Parisini, Rastelli, Rigollet. Sfortunata la Canturino 1902 di Bagioli che nel finale è coinvolta in una serie di cadute a causa di un problema tecnico al fondo stradale.
Domani seconda tappa da Adro a Colle Gallo con la salita finale che assegnerà molti punti anche per la maglia scalatori con il GPM di prima categoria. Un arrivo che promette spettacolo e che vedrà già in prima fila i pretendenti alla maglia oro.