Iscritti: 110 Partiti: 90 Arrivati: 16
Tempo: 2h03’10” 84 km Media: 40,920 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Leonardo Vettorello (U.C.Conscio Pedale del Sile)
2° Federico Chiari (Progetto Ciclismo Rodengo S.)
3° Giosuè Epis (Aspiratoriotelli-Vtfm-Carin-Nacanco)
4° Federico Zorzan (G.S. Luc Bovolone)
5° Luca Poggi (S.C. Pedale Pavese 1920)
6° Filippo Comandini (Pedale Azzurro Rinascita)
7° Walter Calzoni (U.C. Vallecamonica)
8° Nicolò Pesenti (G.S Ronco Maurigi Delio Gallina)
9° Pietro Generali (U.S. Azzanese)
10° Cristian Montanari (Ciclistica 2000 Litokol)
Leonardo Vettorello (Conscio Pedale del Sile) e Emanuele Boselli (Mincio Chiese) sono stati i protagonisti del 1° Gp Sporteven Trofeo Assicurazioni Generali di Bernini e Cella che si è svolto ieri mattina a Revere.
L’appuntamento riservato agli allievi ha chiuso nel migliore dei modi la 1^ edizione della Due Giorni Ciclistica Reverese che si è aperta sabato con il Trofeo Muzzaqui, test riservato ai giovanissimi. Vettorello con un entusiasmante sprint disputato a ranghi compatti e lanciato ai 400mt è salito sul gradino più alto del podio festeggiando così il primo alloro stagionale.
Per quel che riguarda, invece, il beniamino locale, vale a dire Emanuele Boselli grazie all’11° posto si è laureato campione provinciale 2017 di categoria e a consegnarli la maglia biancorossa vi era il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, che insieme a sindaco di Revere, Sergio Faioni, ha seguito ogni fase della manifestazione.
Sin dalle prime pedalate si è compreso che si sarebbe trattato di una gara ricca di momenti emozionanti; lungo i 12 giri del circuito di 7 km ottimamente disegnato dai dirigenti dello Sporteven Cycling Group, organizzatori della due giorni, grazie all’impegno profuso dai 90 partenti si sono susseguiti numerosi tentativi di fuga.
In molti di questi erano protagonisti gli atleti del Mincio Chiese diretti in ammiraglia da Marco Bertoletti. A 10 km dall’arrivo avviene l’ultimo affondo e a porlo in essere è stato Riccardo Polli (Azzanese) che è stato ripreso dal gruppo ai 400mt. Da quel momento è iniziata una volata guidata con grande autorevolezza di Vettorello, al suo primo centro stagionale, che ha chiuso davanti a Federico Chiari (Rodengo Saiano) e Giosuè Epis (Aspiratori Otelli).
Il mantovano o meglio il reverese Emanuele Boselli, dopo il successo colto qualche giorno prima nella notturna di Guidizzolo ha conquistato la prestigiosa maglia biancorossa di campione provinciale; un risultato che premia non solo l’impegno suo, ma anche dei compagni di squadra che nel corso della manifestazione sono stati tra i vari promotori delle fughe tentate.
Servizio a cura di Paolo Biondo