Iscritti: 176 Partiti: 140
Tempo: 2h55’17” 116,8 km Media: 39,981 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Matteo Pegoraro (Pressix P3 Mito Sport)
2° Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport)
3° Nicolò Lunardon (Pressix P3 Mito Sport)
4° Alberto Marini (Us Montecorona)
5° Luca Paladin (Industrial Forniture Moro)
6° Luca Coati (Us Ausonia Csi Pescantina)
7° Davide Vignato (Thermoking Cailottoservice)
8° Matteo Ferro (Cs Libertas Scorzè)
9° Filippo Stocco (Giorgione Aliseo Group)
10° Filippo Zana (Autozai Contri)
[banner]G-andrea[/banner]
Un’impresa d’altri tempi per una grande classica riservata agli juniores. Asfalto, pavè e sterrato tutto in una sola prova. Questo è il Trofeo del Brenta che rappresenta da tre anni il cuore del Carmignano Bike Festival in corso di svolgimento nel piccolo ma vivace centro dell’alta padovana.
A firmare la fuga vincente durata per ben sei tornate è stato Matteo Pegoraro che è andato così a conquistare il primo successo tra gli juniores, dedicato immediatamente ai genitori che non hanno mai smesso di supportarlo con passione; a completare il podio i suoi compagni di squadra Lorenzo Giopp e Nicolò Lunardon che hanno regolato nettamente la volata degli inseguitori.
Esulta Carlo Endrizzi e ha tutte le ragioni per farlo: i ragazzi in maglia giallo-fluo sono apparsi in netta crescita nelle ultime settimane e questo en-plein in una gara selettiva seppur pianeggiante, in uno dei giorni più caldi dell’anno, ne è la conferma più evidente. Intanto il sipario si prepara a calare sull’edizione 2017 del Carmignano Bike Festival, non prima di aver dato spazio domani sera ai funamboli dello scatto fisso che delizieranno per l’ultima notte l’esigente e numeroso pubblico padovano.
{youtube}ZZTnBrgh3vQ{/youtube}