Ordine di arrivo:
1° Alessandro Susco (Basilicata Junior Team)
in 3h 16’ alla media Oraria di 34,224
2° Nicolò Pencedano (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)
3° Lorenzo Quartucci (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)
4° Nocolò Di Gaetano (Bevilacqua Sport Cerrano)
5° Matteo Carboni (SCD Sidermec F.lli Vitali)
6° Diego Zampolini (SCD Sidermec F.lli Vitali)
7° Aurelio Massaro (Il Pirata IP Zannoni Multicar)
8° Francesco Pirro (ASD Team Ciclistico Campocavallo)
9° Matteo Belogi (SCD Sidermec F.LLI Vitali)
10° Matteo Alesiani (Stipa Fonte Collina Cicli Falgiani)
[banner]G-SILVIA[/banner]
Il corridore di Melfi (Potenza) Alessandro Susco (Basilicata Junior Team) si è aggiudicato la XX Coppa Città di Offida, gara ciclistica per la categoria Juniores. Sul traguardo finale ha preceduto Pendedano e Quartucci entrambi del Ciclismo Gubbio Mocaiana.
Al via si sono presentati 109 corridori in rappresentanza di 20 formazioni pronte a battagliare sui 112 km di gara ricavati in un anello di 8,4 km da ripetere 13 volte. La gara si è disputata in una giornata molto calda che ha messo a dura prova le gambe di tutti i partecipanti.
La corsa si è decisa nel finale quando i migliori rimanevano davanti. Carboni (Sidermec F.lli Vitali) ci provava più di una volta, poi quando sembrava fatta era vittima di un incidente meccanico che spianava la strada a Susco che in una volata a ranghi ridotti precedeva Pencedano, Quartucci, Di Gaetano e lo stesso Carboni che spingeva la sua bici fino al traguardo.
Ottimo 10° posto finale per il corridore di casa Matteo Alesiani che ha disputato davvero una buona gara sempre incitato dal pubblico amico.