La Etixx Quick Step ha svelato quest’oggi la propria nuova maglia disegnata dalla Vermac che ha pensato ad un design innovativo in grado di assicurare il massimo della visibilità in gruppo dei corridori di Patrick Lefevre.
Blu e nero saranno i colori dominanti nel 2016 per la corazzata belga che avrà in Marcel Kittel uno degli uomini più rappresentativi.
“E’ un completo moderno ed elegante. Mi piace molto perché è classico e sono orgoglioso di vestirlo” ha spiegato il velocista tedesco “Vermac ha fatto un gran lavoro disegnando questa maglia e noi faremo di tutto per onorarla sulla strada”.
Per quanto riguarda i brand che caratterizzeranno questa maglia, oltre ai main sponsor Etixx, Latexco e Quick Step ci saranno, anche Specialized, Janom e Peugeot. Come annunciato nei mesi scorsi grande rilevanza è stata dedicata anche a Lidl che comparirà sia sulle spalle sia nella parte posteriore dei pantaloncini indossati da Kittel e compagni.
“Il lancio della nuova maglia per noi è una sorta di rituale che si rinnova ogni anno” ha commentato il CEO Patrick Lefevre riferendosi al nuovo kit del team che sarà inaugurato il 17 gennaio prossimo alla People’s Choice Classic di Adelaide, in Australia “Per noi questo è un grande momento perchè questa maglia ci accompagnerà per l’intera stagione. Nel ciclismo diciamo che la maglia più bella che si possa avere è quella vincente ma devo dire che questa mi piace già molto, anche prima di vederla in gara. Spero che anche i nostri fans la sapranno apprezzare”.