Con la fine dell’anno ormai alle porte per il gruppo diretto dal Team Manager Walter Zini prosegue la programmazione in vista della nuova stagione, che vedrà il debutto in livrea BePink anche della talentuosa Lex Albrecht.
Nata il 6 aprile 1987, la canadese di Montréal (Québec) è professionista dal 2012 e ha difeso i colori della propria Nazionale ai Campionati del Mondo per tre volte. Ciclista versatile, particolarmente a proprio agio nelle sfide più impegnative, nel 2015 ha ottenuto buoni risultati imponendosi oltre oceano al Tour of the Catskills (New York, USA), al Grand Prix Le Nordet (Québec, Canada), Grand Prix Ste. Adèle (criterium, Québec, Canada) e nella seconda tappa della San Dimas Stage Race (California, USA); a queste vittorie si aggiungono – tra gli altri – il terzo posto conquistato nella quinta frazione del Tour de l’Ardèche (Francia), l’ottavo alla Philadelphia Int’l Cycling Classic (World Cup, Pensylvania, USA) e il nono all’AMGEN Tour of California (California, USA).[banner][/banner]
“Siamo davvero molto felici che Lex abbia deciso di entrare a far parte del nostro Team,” ha commentato Zini. “E’ un’atleta di grandi qualità e sarà un prezioso valore aggiunto anche in vista delle gare più esigenti, dove ha già dimostrato di poter fare molto bene. Siamo ansiosi di vederla all’opera!”
[banner]S728x90[/banner]
“Sono veramente entusiasta di correre con BePink, nel 2016. Negli ultimi quattro anni ho gareggiato in Nord America e desideravo molto cimentarmi con nuove sfide. Correre a tempo pieno in Europa è ciò che come atleta desidero di più. Il calendario, la struttura e il supporto che BePink mi può offrire sono perfetti!” ha commentato Lex Albrecht. “Non vedo l’ora di correre con questo gruppo di ragazze di talento e di dare il mio contributo alla squadra per far si che la nuova stagione sia ricca di buona risultati. Ho anche sentito che in Italia l’espresso è eccellente e questa è una ragione in più per venire a stare in questo meraviglioso Paese. Ora devo solo imparare l’italiano in modo da poterne ordinare correttamente uno!,” ha concluso scherzosamente.
Lex Albrecht andrà, dunque, a rimpolpare la schiera delle ragazze straniere che, nei mesi a venire, difenderanno i colori della compagine lombarda che potrà contare ancora sulla preziosa presenza delle neozelandesi Jaime Nielsen e Georgia Williams: proprio le due oceaniche hanno regalato l’ennesima bella soddisfazione su pista a BePink LaClassica, centrando la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo di Cambridge nell’Inseguimento a Squadre, specialità dove ha ben figurato anche il quartetto Azzurro comprendente Silvia Valsecchi – vittima, fortunatamente senza gravi conseguenze, di una scivolata – che ha chiuso al settimo posto incamerando altri punti preziosi in vista di Rio 2016.
[banner]S728x90[/banner]