Il Team Tinkoff svelerà la propria nuova livrea da gara per la stagione 2016 sabato 19 dicembre a Courchevel (Francia), in occasione della manche di Coppa del Mondo femminile di sci alpino (Audi Fis Ski World Cup – Ladies Alpine) e una settimana dopo la presentazione del kit da allenamento “La Datcha”, con cui gli atleti avevano debuttato a Gran Canaria.
All’evento, che avrà luogo durante il sorteggio delle pettorine, parteciperanno Alberto Contador, Peter Sagan, Rafal Majka e Ivan Basso.
Domenica 20 dicembre, invece, il Campione del Mondo slovacco eseguirà una performance a bordo della bici da neve tra le due manches di Slalom Gigante. Dopo aver affrontato strade, pavé, deserto e lava dell’Etna per la prima volta il venticinquenne si cimenterà con le pendici innevate delle Alpi.
“L’inaugurazione pubblica dei colori che accompagneranno gli atleti in una nuova stagione per ogni squadra professionistica è una pietra miliare e poterlo fare a Courchevel è, senza dubbio, il modo migliore per concludere l’annata in grande stile,” ha spiegato il Managing Director Tinkoff Stefano Feltrin. “Courchevel è un’iconica stazione sciistica e questo evento riunirà l’elite di due sport popolari, il ciclismo e lo sci. I migliori corridori al mondo condivideranno la pista con le migliori sciatrici del pianeta. Questa località, poi, ha anche forti legami con Oleg Tinkov, dato che uno dei due chalet La Datcha, in fase di costruzione, si trova lì.”
[banner]G-automatico[/banner]
[banner]S728x90[/banner]