Il team Trek Factory Racing ha annunciato di aver siglato con Segafredo un accordo triennale che, dal 2016 al 2018, vedrà dunque il marchio italiano di caffè affiancare in qualità di co-title sponsor la formazione di Fabian Cancellara e compagni che, dal prossimo 1 gennaio, sarà denominata Trek-Segafredo.
la partnership è stata presentata ufficialmente a Treviso alla presenza di Massimo Zanetti, Presidente di MZB Groub, Joe Vadeboncoeur, Vice Presidente di Trek Byclicle e Luca Guercilena, team manager della squadra WorldTour.
La nuova livrea ha avuto come modelli d’eccezione Fabian Cancellara, Bauke Mollema e Giacomo Nizzolo.
“Quando ero bambino mio padre mi ha portato ad assistere a una tappa del Giro d’Italia. Ho visto Coppi e Bartali; Coppi con la Maglia Rosa, Bartali con il Tricolore di campione italiano. Sono rimasto così impressionato e affascinato che, da quel momento in avanti, ho sempre detto a me stesso che prima o poi avrei sponsorizzato il ciclismo,” ha commentato Masssimo Zanetti. “Oggi quel giorno è arrivato, grazie a Trek, una grande squadra composta da atleti non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo…un po’ come Segafredo! Spero davvero che riusciremo a ottenere grandi successi, come già è stato in passato con la Formula 1, dove Segafredo è diventato tre volte campione del mondo con Rosberg, lauda e Prost, senza dimenticare un grande amico come Ayrton Senna.”
“La partnership con Segafredo è una favolosa notizia. Sin dall’inizio, due anni fa, il nostro piano di lavoro e la nostra attività ruotavano intorno a un pensiero a lungo termine. Con Segafredo abbiamo trovato un partner che condivide i medesimi valori. L’importanza di questa unione e la sicurezza che offre ci permette di investire ancora di più nel roster di corridori che abbiamo e far crescere giovani atleti,” ha spiegato Luca Guercilena.