Con diversi nuovi atleti e la conferma di altri della scorsa stagione ha iniziato la preparazione la Berti Mobili Benassi di ciclismo categoria Allievi. Per il momento molto lavoro atletico in palestra e qualche passeggiata in bicicletta anche grazie alle buone condizioni meteorologiche ed al clima primaverile della nostra zona, poi a gennaio si inizierà a fare sul serio.
Sei gli atleti agli ordini dei ds Domenico Bonfigli e Andrea Farina che insieme al team manager Fabriano Berti avranno l’onore e l’onere di guidare questa pattuglia di giovani verso una stagione che sembra promettere bene. Di questo sono convinti anche gli sponsor Mobili Berti, Nari Carrozzeria, Benassi Infissi, Cachemir e l’ultimo entrato La Bellanotte azienda agricola. Quest’ultimo è il nuovo sponsor che si è aggiunto credendo nel progetto della società per l’impegno, la serietà e la storia che da sempre ha contraddistinto la Berti nel ciclismo. Ma vediamo gli atleti che faranno parte della nuova squadra. Confermati: Giorgio Panariello, Gabriele Grossi, Marco Rossi e Giacomo Magrini. Nuovi ingressi Mattia Mazzi e Nicolò Rossi.
Vediamoli per singole caratteristiche. Giorgio Panariello, scalatore ma anche passista ed abbastanza completo. Gabriele Grossi, scalatore ed anche buon passista. Marco Rossi, passista e velocista. Giacomo Magrini, scalatore, passista, gran combattente. Mattia Mazzi, passista, buona propensione anche in salita ed in volata. Nicolò Rossi (fratello minore di Marco) promettente in salita e passista. “Dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo concrete possibilità di salire sul palco molto più spesso – ci dice il giovane team manager Fabriano Berti – perchè i confermati hanno capito molto come come sfruttare le loro qualità dopo lo scorso anno e sui debuttanti abbiamo molta fiducia”. Meno loquaci ma anche più convinti i tecnici.
“Siamo sicuri che in questa nuova stagione faremo delle sorprese – dicono insieme Farina e Bonfigli – certo non promettiamo niente ma siamo certi dell’impegno e della passione di questi ragazzi». Infine patron Duilio Berti che si tiene un po’ in disparte per lanciare la giovane dirigenza ma mettere a frutto la sua grande esperienza. «Anch’io sono convinto che i ragazzi faranno bene – parole di Berti senior – e se confermeranno questa mia convinzione non è escluso che nella prossima stagione non rifacciamo il salto sulla categoria Juniores”. In un momento di crisi generale del ciclismo nazionale Massa sembra andare in controtendenza e scommettere ancora sullo sport delle due ruote senza motore.