E’ stata una settimana decisamente intensa quella che ha visto la General Store bottoli Zardini radunarsi per il primo collegiale di preparazione del 2016 sulle rive del Lago di Garda.
Il quartier generale fissato a Brenzone (Vr) ha consentito ai ragazzi diretti dai ds Simone Bertoletti, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari di affrontare le prime importanti distanze della stagione in sella alle nuovissime biciclette Guerciotti in dotazione al team giallo-nero-verde.
“Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico ma anche e soprattutto su quello mentale mettendo le basi per costruire il gruppo che sarà chiamato a misurarsi sulla strada già da fine febbraio” ha spiegato il team manager Roberto Ceresoli “Qui a Brenzone abbiamo avuto la possibilità di sfruttare nel migliore dei modi anche il tempo libero a nostra disposizione che ci ha permesso di fare conoscenza reciproca con i nuovi arrivati e di iniziare a programmare con ciascuno la nuova annata”.
Gli obiettivi ambiziosi non mancano per la General Store bottoli Zardini targata 2016, decisa a confermarsi tra le formazioni più competitive del panorama nazionale: “Abbiamo a disposizione un giusto mix tra giovani emergenti e atleti di esperienza alla ricerca della stagione della consacrazione. Per questo, già a partire da questa settimana, abbiamo differenziato il lavoro in base agli obiettivi e alle esigenze di ciascun elemento” ha illustrato il ds Simone Bertoletti che ha percorso diversi chilometri in bicicletta al fianco dei propri ragazzi “Nonostante le previsioni meteo non fossero così rassicuranti, grazie allo splendido clima garantito dal Lago di Garda, siamo riusciti a svolgere l’intero programma che ci eravamo prefissati. Ora concederemo alcuni giorni di riposo ai ragazzi per tornare a riunirci da sabato 9 gennaio per un altro mini-ritiro a cui seguirà il collegiale di fine mese”.
Nel ciclismo, i sogni si realizzano solo con tanto lavoro e una attenta programmazione: il cantiere della General Store bottoli Zardini è aperto, gli uomini giallo-nero-verdi pedalano con impegno e umiltà verso il debutto stagionale.
[banner]PUBLI[/banner]