Archiviata la sessione pre-Natalizia, le Sei Giorni ripartono dall’Olanda e dal tradizionale appuntamento di Rotterdam: il primo evento del nuovo anno dedicato ai funamboli dello scatto fisso avrà come teatro il parquet dell’AHOY-Halle che, da questa sera a martedì 12 gennaio, ospiterà un parterre di assoluto prestigio.
A capitanare le fila delle 14 coppie in gara saranno, con i dorsali numero 1, Niki Terpstra – vittorioso 12 mesi fa insieme a Iljo Keisse e a caccia del quarto successo consecutivo – e Yoeri Havik, ma il legno nordico vedrà sfilare anche il Tricolore, rappresentato dalla “special guest star” Filippo Pozzato, in gara con Jens Mouris, e dal duo formato da Alex Buttazzoni e Marco Zanotti.
Sarà, invece, una sfida Olanda contro Repubblica Ceca quella dedicata ai velocisti della Provato/GPN Sprint Cup, in cui si fronteggeranno il trio orange Hugo Haak, Jeffrey Hoogland e Nils Van’t Hoenderdaal e i cechi Tomas Babek, Robin Wagner e Jiri Janosek.
La 34esima edizione della Staatsloterij Zesdaagse van Rotterdam si aprirà con uno spettacolare testa a testa in velocità tra il Campione Nazionale Theo Bos e il Campione Europeo Jeffrey Hoogland.
Queste le coppie in gara:
1. Niki Terpstra (Ned) – Yoeri Havik (Ned)
2. Michel Kreder (Ned) – Andre Looij (Ned)
3. Morgan Kneisky (Fra) – Christian Grasmann (Ger)
4. Kenny De Ketele (Bel) – Moreno De Pauw (Bel)
5. Jesper Morkov (Den) – Alex Rasmussen (Den)
6. Albert Torres (Esp) – Sebastian Mora (Esp)
7. Wim Stroetinga (Ned) – Raymond Kreder (Ned)
8. Barry Markus (Ned) – Jesper Asselman (Ned)
9. Lucas Liss (Ger) – Marcel Kalz (Ger)
10. Filippo Pozzato (Ita) – Jens Mouris (Ned)
11. Alex Buttazzoni (Ita) – Marco Zanotti (Ita)
12. Melvin Van Zijl (Ned) – Michael Vingerling (Ned)
13. Vojtech Hacecky (Cze) – Jiri Hochmann (Cze)
14. Sebastian Wotschke (Ger) – Hans Pirius (Ger)