La squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite è a Monte Prat di Forgaria, in Friuli, per disputare i Campionati italiani di ciclocross. I corridori di patron Paolo Guerciotti gareggeranno domenica 10 gennaio: Lorenzo Calloni, classe 1999, punterà al titolo italiano juniores, Allegra Arzuffi (1998) a quello delle juniores, Stefano Sala (’97) competerà con gli under 23 e l’obiettivo di Alice Arzuffi (’94) è confermarsi Campionessa nazionale delle under 23.
A Monte Prat naturalmente c’è anche Gioele Bertolini (’95) intenzionato a regalare alla Selle Italia – Guerciotti – Elite il titolo italiano. Il valtellinese vuole rifarsi: l’anno scorso in Puglia la maglia tricolore gli è sfuggita. Come annunciato dalla Selle Italia – Guerciotti – Elite nel comunicato emesso post-gare all’Ippodromo delle Capannelle (Giro d’Italia ciclocross, mercoledì 6 gennaio), Bertolini a Monte Prat correrà tra gli elite. Gioele ha ancora un’età da under 23, tuttavia la Federazione Ciclistica Italiana l’ha autorizzato a competere per il titolo tricolore elite.
Ai Campionati italiani in Friuli la Selle Italia – Guerciotti – Elite è diretta da Vito Di Tano che da corridore per 6 volte ha conquistato la maglia tricolore nel ciclocross.
[banner]PUBLI[/banner]