Ricominciano le gare e ripartono le “spedizioni azzurre” selezionate dal ct Davide Cassani; una rappresentativa nazionale, infatti, sarà al via del Tour de San Luis e sarà composta da tre professionisti a cui si aggiungeranno tre under 23.
A fare da punto di riferimento per il gruppo azzurro in gara in Argentina sarà Filippo Pozzato, a cui saranno affiancati i professionisti Elia Viviani e Jakub Mareczko. A completare la rosa saranno poi gli under 23 Riccardo Minali, Edward Ravasi ed Edoardo Affini.
“Tutti sanno che sono molto legato alla maglia azzurra e sono felice di poterla vestire anche in questa occasione” ha spiegato il professionista vicentino impegnato nella Sei Giorni di Rotterdam “Spero di uscire con un buon colpo di pedale da questa sei giorni per essere utile ai miei compagni in gara al San Luis”.
La squadra italiana al Tour de San Luis sarà diretta da Marino Amadori e Davide Cassani, impegnati nei prossimi giorni nella ricognizione olimpica di Rio de Janeiro con Fabio Aru e Vincenzo Nibali.