Il Team Tinkoff aprirà la propria stagione agonistica al Tour de San Luis, in programma dal 18 al 24 gennaio.
Alla prova a tappe argentina la formazione giallo-blu avrà le proprie punte nel Campione del Mondo Peter Sagan e in Rafal Majka. Il duo sarà coadiuvato da Maciej Bodnar, Jesper Hansen, Pawel Poljanski e Nikolay Trusov.
“Per me sarà la prima volta al Tour de San Luis,” ha commentato Majka. “Ho sentito che è una bella corsa, molto ben organizzata e credo che sia un buon modo di iniziare il mio 2016. Considero il Tour de San Luis come una delle mie corse di preparazione, anche se avremo un forte leader.”
“Sono ansioso di cominciare la mia stagione ‘arcobaleno’,” ha spiegato Sagan. “E sono felice di farlo in una così bella corsa. Il Tour de San Luis offre le migliori condizioni per ottenere un buon ritmo di gara. Se le gambe gireranno bene cercherò di sprintare per la prima vittoria di quest’anno.”
“Peter Sagan sarà il nostro uomo in caso di arrivi veloci, anche se è ancora presto. Ma, dato che questa sarà la prima corsa della stagione, è abbastanza presto per tutti. Con tre atleti del calibro di Bodnar, Sagan e Trusov potremmo ottenere un buon risultato già nella cronosquadre. La seconda e, in particolar modo, la terza tappa potrebbero favorire Peter. Nella quarta e nella sesta frazione punteremo su Majka e Hansen. Adatteremo la nostra tattica e la nostra strategia dopo ogni tappa, affrontando la corsa giorno per giorno ma, naturalmente, la voglia di vincere è nel nostro DNA” ha dichiarato Patxi Vila, a capo dello staff dei DS in Argentina.