Come da tradizione consolidata, i Giudici di Gara del Veneto torneranno a radunarsi domenica 24 gennaio per il consueto convegno annuale che rappresenta l’appuntamento più importante della stagione perchè consente di tracciare il bilancio dell’annata agonistica appena conclusa e di preparare le linee guida per il prossimo futuro.
DI ROCCO E PAGLIARA PRESENTI – Nella sala Giorgione dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto, i temi tecnici saranno affrontati nel corso di una “tavola rotonda” alla presenza del presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara, Antonio Pagliara e soprattutto del Presidente FCI Renato Di Rocco nella nuova veste di Presidente della Commissione Commissari di Gara in seno all’UCI. I lavori proseguiranno con l’analisi della Commissione Regionale sull’andamento della stagione 2015 che si è conclusa in modo senz’altro positivo in particolare per il risultato che hanno raggiunto i sei giovani Giudici Veneti con il conseguimento del titolo di Commissari Nazionale Elite (Baldin Ivano, Brusatin Matteo, Compagnin Chiara, Gnata Daniele, Lovat Chiara, Vidori Michela).
Infine spazio alle premiazioni per i Giudici di Gara che si sono distinti nel corso del 2015: Paolo Gugole, Giorgia Marchesin, Giulia Rigon e Gloria Vallongo. Il tradizionale memorial “Giovanni Rizzo” sarà assegnato al Giudice Antonio Pegoraro per l’attaccamento alla categoria e l’attività svolta in questi anni; invece al Giudice di Gara Mirco Dal Ben che conclude la carriera per raggiunti limiti di età, sarà tributato il ringraziamento della Commissione Regionale e di tutti i Colleghi Giudici di Gara del Veneto.
MEMORIAL REGHIN A FONTANA – La giornata si concluderà con l’assegnazione dei riconoscimenti intitolati alla memoria di due indimenticati Giudici di Gara: Michele Reghin e Piergiorgio Sbardella. Il Memorial Michele Reghin, una borsa di studio che viene assegnata all’allievo che oltre ai risultati agonistici abbia dimostrato anche un buon rendimento scolastico e un adeguato atteggiamento comportamentale, per il 2015 sarà assegnato a Filippo Fontana (ASD S.S.Sanfiorese), neo tricolore ciclocross sul tracciato di Monte Prat.
Il memorial Piergiorgio Sbardella, riconoscimento che viene attribuito a personaggi del ciclismo che per il loro atteggiamento nei confronti dei Giudici di Gara abbiano evidenziato cordialità, competenza e spirito di collaborazione nel corso delle manifestazioni, sarà consegnato a Giacomo Gava (Team Bibanese).
Ai Lavori del Convegno saranno presenti anche molte Autorità del Ciclismo Regionale: il presidente del Comitato Regionale Veneto, Raffaele Carlesso con i Componenti del Consiglio Direttivo, il Vicepresidente del Comitato, Pierangelo Zanco, referente dei Giudici di Gara e i Presidenti dei Comitati Provinciali con i Responsabili delle Commissioni tecniche.
Clicca qui per scaricare il programma del Convegno