Lizzie Armitstead che quest’anno tenterà di migliorare a Rio de Janeiro l’argento olimpico conquistato a Londra nel 2012 ha scelto Wattbike per la propria preparazione. Ad annunciarlo è stata la stessa campionessa iridata che è divenuta testimonial per il marchio di cyclette britannico sviluppato da otto anni in collaborazione con Peter Keen, guru e preparatore delle nazionali inglesi.
“I sistemi di misurazione e simulazione della realtà che propone Wattbike mi permettono di tenere monitorato il mio allenamento e i miei progressi e questo fa una enorme differenza. Ho scelto Wattbike perché offre una pedalata realistica che mi fa sentire come se fossi su strada. Con questa bicicletta è possibile alzarsi in piedi e anche affrontare sessioni ad alta intensità” ha spiegato la Armitstead “Questo sarà uno strumento molto prezioso nel mio allenamento verso Rio de Janeiro. Ho diversi obiettivi da raggiungere e allenarmi con questa bici mi permetterà di monitorare i miei miglioramenti e di allenarmi nelle zone giuste in un ambiente a temperatura controllata”.
Entusiasta della scelta della campionessa del Commonwealth, nonché campionessa britannica, il marketing manager di Wattbike, Tom Crampton che ha aggiunto: “Siamo felici che Lizzie abbia scelto di diventare una nostra ambasciatrice. Se una atleta del suo calibro ritiene che Wattbike possa aiutarla a migliorare le proprie performance e a fare la differenza nella sua corsa per l’oro olimpico di Rio de Janeiro, per noi questo rappresenta un grande complimento. Stiamo guardando avanti per supportare Lizzie nella sua preparazione e per consentirle di raggiungere i suoi obiettivi a Rio”.