Scatterà domani sera al Landsberger Allee Velodrom di Berlino, la 105^ edizione della 6 Giorni tedesca più prestigiosa del calendario internazionale. Un appuntamento tradizionale per tanti appassionati della pista e anche per il Cycling Team Friuli che quest’anno tornerà ad essere presente in gara grazie a Laura Basso che prenderà parte alle competizioni femminili.
L’atleta friulana, infatti, fa parte del gruppo che, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, di fronte al consueto pubblico dell’evento che si terrà nel cuore della capitale tedesca, si giocherà la Ladies Cup. Laura Basso, che in Germania sarà accompagnata dal tecnico del Cycling Team Friuli Roberto Bressan, nella gara derny di venerdì potrà contare anche sulla guida sapiente ed esperta di Christian Dagnoni.
“Correre a Berlino è sempre una emozione indescrivibile. La pista e il calore del pubblico sono davvero incredibili” ha spiegato Laura Basso, unica atleta donna italiana in gara a Berlino, prima di salire sull’aereo che la condurrà in Germania “La speranza è quella di migliorare il quarto posto ottenuto due anni fa anche se so che non sarà facile perchè sarò chiamata a misurarmi con alcune delle atlete più forti del panorama internazionale come la polacca Gosia Wojtyra, la norvegese Anita Stenberg e la ceca Jarmila Machacova”.
Entusiasta della nuova trasferta in Germania anche Roberto Bressan che ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’ennesimo invito internazionale ricevuto dal Cycling Team Friuli: “Tornare a solcare il parquet di una delle Sei Giorni più belle e combattute del mondo è un onore per il nostro team che ha sempre fatto di questa attività il proprio fiore all’occhiello. Questo invito è un vero e proprio riconoscimento al tanto lavoro che abbiamo svolto in questi anni e guardiamo con fiducia alle sfide che ci attendono nei prossimi giorni perchè Laura ha le carte in regola per ben figurare anche quest’anno”.
Le atlete al via della 6 Giorni di Berlino femminile:
1 Gosia Wojtyra (POL)
2 Verena Eberhardt (AUT)
3 Jarmila Machacova (CZE)
4 Amalie Winter-Olsen (DEN)
5 Alina Lange (GER)
6 Laura Süßemilch (GER)
7 Isabell Linda Seif (GER)
8 Jenny Heeger (GER)
9 Lydia Gurlie (IRL)
10 Laura Basso (ITA)
11 Bianca Lust (NED)
12 Marrit Raaijmaker (NED)
13 Anita Stenberg (NOR)
14 Charline Joiner (SCO)
15 Neah Evans (SCO)
16 Alzbeta Pavlendova (SVK)
17 Tela Crane (USA)
18 Korina Huizar (USA)