Il GS Mastromarco pedala con fiducia verso la nuova stagione 2016. I “giovani squali” della formazione under23 toscana hanno appena concluso con successo un blocco di allenamento durato dieci gorni presso il quartier generale di Mastromarco.
“Sono contento, la prima parte della preparazione invernale si è svolta nel migliore dei modi. Con questo gruppo di ragazzi stiamo lavorando molto bene. Rispetto allo scorso anno c’è stato un ricambio consistente nella rosa, ma sono soddisfatto di quanto fatto e visto fino ad’ora. C’è grande entusiasmo nel gruppo, anche tra i più giovani che sono al primo anno da under23, che ovviamente hanno tanto da imparare. L’obiettivo principale con questi ragazzi è quello di crescere, portando avanti un progetto serio e professionale. Inizialmente sarà importante guardare maggiormente alla qualità del lavoro più che ai risualti. Comunque penso che questo sia un gruppo che possa fare molto bene” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.
Le tappe di avvicinamento al debutto stagionale, che avverrà presumibilmente a fine febbraio nelle prme corse del calendario toscano, prevedono un raduno collegiale per tutta la squadra in Costa degli Etruschi dal 12 al 24 febbraio.
“Per rifinire la preparazione prima dell’inizio delle gare come lo scorso saremo in ritiro a Castagneto Carducci (LI), in Costa degli Etruschi, presso il Carlo’s Hotel di Giancarlo Guarguaglini, un amico che in passato ha anche vestito la maglia Mastromarco. Qui l’ospitalità della sruttura è ottima e il clima e il territorio ci garantiscono le condizioni ideali di allenamento” conclude il DS Gabriele Balducci.
La rosa del Gs Mastromarco 2016:
Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.