Si è spento ieri mattina il cavalier Angelo Rondina, imprenditore di successo, presidente onorario della Bosaro Emic; innamorato del lavoro e del ciclismo, due mondi paralleli fatti di sacrificio, costanza e tanto sudore.
Un connubio tra la società ciclistica e l’azienda di Bosaro, frutto anche della passione di Vittorino Gasparetto, un amore travolgente per il ciclismo che ha coinvolto tutta la famiglia Rondina, con il figlio Cristian che trent’anni fa si era avvicinato proprio al ciclismo.
Oltre all’attività agonistica la società polesana si è dedicata in questi anni anche all’organizzazione di innumerevoli impegni con l’organizzazione del campionato regionale su strada categoria Esordienti negli anni 1990 – 2001, campionato regionale su strada e gimkana Giovanissimi nell’anno 1996, oltre ad una concreta collaborazione per la realizzazione della tappa arrivo Giro d’Italia professionisti, nel 2001 a Rovigo ed ulteriori tre arrivi di tappa Giro Donne nella provincia e due della Coppi & Bartali sempre in zona. Per questo la Bosaro Emic era stata recentemente premiata dal Coni con la Stella d’argento al merito sportivo.