Va a Corrado Lodi la Stella di Bronzo della Federciclismo lombarda per il 2015. L’importante riconoscimento in ambito sportivo nelle due ruote è stato assegnato al dinamico dirigente cremonese, attuale consigliere nazionale della Federciclismo, a capo di oltre vent’anni di impegno nella promozione e gestione dello sport del ciclismo.
Dirigente di società al Pedale Castelnovese ed al Pedale Dosolese, Corrado Lodi è stato presidente del Comitato Provinciale di Mantova per otto anni consecutivi, dopo esserne stato consigliere e negli stessi anni aver frequentato il Master di Management dello Sport presso il Coni di Roma. Sul territorio della provincia di Mantova l’impegno di Lodi è stato incisivo e proficuo. Negli anni della sua presidenza, nei quali è stato anche componente della Giunta Provinciale del Coni, il ciclismo mantovano ha vissuto pagine di sport e momenti particolarmente significativi. Le tappe del Giro Donne e Giro Rosa: nel 2006 a Castiglione delle Stiviere, nel 2008 ad Asola, nel 2015 a Mantova.
La Coppa Italia Dilettanti a cronometro a Rodigo nel 2011, l’arrivo di Asola del Giro d’Italia Dilettanti nel 2004. Un lavoro in profondità quello di Lodi nella promozione dello sport nei comprensori scolastici locali attraverso il coinvolgimento di importanti campioni come Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Antonella Bellutti, Paola Pezzo da cui sono scaturite le affiliazioni dei gruppi sportivi scolastici ad Asola, Castelnuovo, Casalmaggiore e Sabbioneta. Ideatore e da sempre sostenitore della celebre Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine che ogni anno anima le fasi conclusive della stagione su strada per elite ed under 23, Lodi ha collaborato alla costituzione di importanti poli societari di attrazione giovanile come la Scuola Ciclismo Mincio Chiese e l’Asd Gioca in Bici Oglio Po. Oltre ad aver contribuito a riportare in auge il ciclocross con la prova di Ospitaletto di Marcaria, passaggio importante negli anni del Trofeo Lombardia, divenuto poi Trofeo Lombardia – Piemonte .