Per la Androni – Sidermec, un calendario internazionale davvero ricco di corse in Asia ed Europa, tra fine febbraio e inizio marzo.
La squadra di Gianni Savio svolgerà infatti una tripla attività e parteciperà al Tour de Provence in programma dal 22 al 24 febbraio, al Tour de Langkawi – che inizierà il 24 febbraio e terminerà il 3 marzo – e al Gran Premio di Lugano, la classica elvetica che si dispueterà il 28 febbraio.
In Malesia, Gian Paolo Cheula dirigerà una formazione composta in prevalenza da velocisti, con Francesco Chicchi, Marco Bandiera, Marco Benfatto, Tiziano Dall’Antonia, Alberto Nardin e Luca Pacioni.
Al Tour de Provence, Franco Pellizotti, Egan Bernal, Giorgio Cecchinel, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Daniele Ratto, Alessio Taliani e Serghei Tvetcov, saranno diretti da Giovanni Ellena e Roberto Miodini.
Stessi corridori per il Gran Premio di Lugano, dove Mirko Selvaggi e Davide Viganò sostituiranno Daniele Ratto ed Egan Bernal. Un programma intenso, ma suddiviso con equilibrio tra i vari corridori, in modo tale da offrire a tutti la possibilità di gareggiare e mettersi in evidenza, come è stato fatto in questo inizio stagione.