Il Malmantile Gaini Taccetti Vibert Italia è una delle squadre più forti ed attese dell’imminente stagione, non solo in Toscana ma anche in ambito nazionale. Splendido protagonista lo scorso anno ha riconfermato cinque atleti ad iniziare da Marco Bernardinetti il quale scalpita dalla voglia di ricominciare. Otto i nuovi arrivati dei quali tre under 23, due élite e tre debuttanti.
Direttori sportivi saranno ancora Antonio Politano e Piero Dessolini con la collaborazione di Rosario Rinaudo, che avranno il compito di far crescere anche qualche atleta tipo Cianetti, Lorenzini, Campigli, Taschin, per i quali la prossima sarà una stagione importante.
Ci sarà anche da motivare Trentin che aveva deciso di mollare con il ciclismo, oltre a inserire nella maniera adeguata i tre debuttanti impegnati anche con la scuola. A Malmantile le novità non mancano mai e quindi da segnalare l’arrivo di nuovi sponsor per continuare un progetto che ormai è alle soglie dei dieci anni di attività ciclistica dopo la lunga pausa che seguì l’attività ciclistica in auge a Malmantile, prima e dopo dopo la guerra. E’ stata costituita con presidente Stefano Mascherini, una nuova società (Ciclistica Malmantile Gruppo Corse) che gestirà l’organizzazione di tre gare, il 22 maggio a Montelupo Fiorentino, il 19 giugno a Malmantile, il 27 agosto a Lastra a Signa. Luciano Lari e Stefano Gaini ancora al vertice della società nel ruolo di presidente e vice, sono soddisfatti di come vanno le cose, quanto fiduciosi per la nuova stagione che si aprirà su due fronti, nella Firenze-Empoli con gli under 23 e nella Coppa San Geo per gli èlite.
La forza di questo team è lo spirito di gruppo ed il collettivo, sospinto dall’entusiasmo e passione di un paese intero, delle associazioni come l’Avis oppure di tradizionali ritrovi di sportivi quali il Circolo Mcl La Musica ed il Circolo Mcl La Sportiva. Tra gli sponsor principali della formazione biancorossa Vibert Italia e Calzaturificio Taccetti, degli appassionati Maresco Scardigli e Carlo Taccetti, ma anche il nuovo arrivato Fustellificio Mei e numerose altre aziende. Le bici sono firmate anche in questa stagione da Guerciotti, assistenza meccanica Cicli Pucciarelli, medico sociale dott. Remo Borchi.
LA FORMAZIONE:
Marco Bernardinetti, Simone Bernardini, Francesco Lorenzini, Dario Puccioni, Matteo Buggiani (tutti riconfermati) oltre ai nuovi Nicola Campigli, Nicolas Cianetti, Luca Taschin, Antonino Pugliese, Daniel Gocaj, Giuseppe Pirrè La Terra, Daniele Trentin, Geremia Piccioli.