Con un team già in gara (Elite-U23) ed uno pronto al debutto (juniores), il Cyberteam Breganze group si presenta. Lo fa in una location davvero preziosa, il Castello Superiore di Marostica (Vi), attorniato dall’affetto dei supporters e degli sponsor che hanno sposato il “progetto” presieduto dai patron Giancarlo Albanese e Roberto Rossi.
Anche per il 2016 le formazioni saranno due: la prima squadra formata da 13 corridori, di cui 4 conferme (Sebastiano Frassetto, Michele Zanon, Michele Dal Molin e Manuel Masiero), due passaggi di categoria (Michele Battistella e Lorenzo Fabrello), 6 nuovi arrivi (i trentini Loris Weber ed Alex Zanetti, il vicentino con un trascorso nella mountain bike Stefano Cerisara, il veneziano Claudio Mattia Righetto, il veronese Tomaso Pomini e il trevigiano Gianluca Guidolin) infine uno straniero, Kevin Renato Rodrigues Dos Santos, in arrivo da Capo Verde.
Ci sarà poi la squadra juniores che farà da vivaio e che quest’anno conta 13 atleti: 2 conferme (Samuele Battistella e Davide Telatin) ed 11 nuovi innesti (i primi anno: Edoardo e Thoams BIzzotto, Tommaso Bonaldo, Nicolò Daldin, Edoardo Manfrè, Mattia Raccani, Andrea Zambon, FIlippo Stocco, il trentino Michael Gonzo e i seondi anno Marco Guidolin e Thomas Baggio).
Confermati in ammiraglia i tecnici Carlo Finco per i dilettanti e Giuseppe Parolisi per gli juniores coadiuvati da dirigenti ed accompagnatori che saranno loro di supporto durante la stagione.
Tra le novità del 2016 il restyling della maglia da gara, iniziato a fine 2015. Abbandonata la dominante scura, spazio all’arancione ed ai colori più “vivi” per rendere più riconoscibili gli atleti in gara. Al centro una frase che acquista maggiore visibilità rispetto al passato: “Alberto con noi” in ricordo di Alberto Comacchio, corridore morto all’età di 29 anni e che da lassù protegge i ragazzi nelle loro sfide quotidiane.
Importante la presenza degli organi federali: Igino MIchieletto, consigliere nazionale, che ha speso parole di stima nei confronti di una società ben radicata e longeva nel territorio, Luigi Comacchio, presidente provinciale di Vicenza, che porta ancora vivo il ricordo di quel successo pieno di Michele Battistella leader a Borgo Panica davanti ad uno dei corridori più forti a livello nazionale: Nicola Conci. Alla serata è intervenuto anche il selezionatore della categoria juniores del Veneto Gianluigi Trevellin, che ha ricordato le imprese del 2015 e la “chiamata” di Samuele Battistella, a vestire la maglia della rappresentativa nelle classiche internazionali.
Con il suo “low profile” il general manager Nivo Azzolin ha ringraziato ancora una volta gli sponsor, senza dei quali la società non potrebbe continuare ad esistere, ha condiviso le soddisfazioni legate al 2015 e al “progetto 0”, ovvero al debutto del Cyberteam Breganze group con la categoria juniores, e a questa nuova fase di consolidamento e rilancio verso obiettivi importanti.