La Milano-Sanremo e gli organizzatori di RCS sembrano proprio non avere pace. Quando il meteo, come quest’oggi, sembra essere clemente ecco arrivare la calamità imprevista. Questa mattina, infatti, sull’Aurelia all’altezza di Arenzano è caduta una frana che costringerà la carovana della Classicissima a trovare un tratto alternativo.
La frana, piombata sull’Aurelia all’altezza della Galleria Pizzo, nel comune di Arenzano, ha colpito alcune auto in sosta mentre sono stati segnalati anche due feriti tra i passanti al momento della caduta dei massi. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della municipale, i carabinieri, le squadre dei vigili del fuoco e i soccorsi sanitari.
Su quel tratto la Milano-Sanremo avrebbe dovuto transitare alle 14 circa: al momento sono in corso alcune valutazioni per cercare un passaggio alternativo, con ogni probabilità la corsa verrà deviata per un breve tratto in autostrada.
AGGIORNAMENTO – Rcs Sport ha informato di aver deciso di effettuare la deviazione della carovana in autostrada: superata la discesa dal Turchino la corsa entrerà sul tratto autostradale a Genova Voltri per uscire ad Arenzano. In tutto gli atleti percorreranno 9 chilometri in autostrada prima di riportarsi sull’Aurelia per proseguire regolarmente senza alcuna neutralizzazione.
[banner]G-andrea[/banner]