Montecassiano ha regalato i punti della seconda prova bonus di questo 2016 e le classifiche della Challenge Ciclismoweb iniziano quindi a prendere forma: i due successi consecutivi di Nicola Bagioli (Zalf) hanno lanciato il 21enne di Lanzada (So) in vetta alla graduatoria orange con un buon margine di vantaggio su Riccardo Minali (Colpack) che ha confermato alla Popolarissima di essere il candidato numero uno per il titolo di re delle volate.
In attesa che anche Simone Consonni (Colpack) torni a mettere la propria ruota davanti a tutte le altre il team bergamasco tenta la prima fuga anche nella classifica a squadre dove ora sono ben 34 i punti di vantaggio sulla Zalf e addirittura 54 sulla Hopplà; sono questi i numeri del primo mese di gare alla vigilia della terza prova bonus, la sfida che domani richiamerà a Mercatale Valdarno (Ar) oltre 250 atleti per il tradizionale ed immancabile carosello che ha sempre premiato atleti di assoluto primo piano.
Al momento in Italia sono tre le formazioni che stanno facendo incetta di successi: Colpack, Hopplà Petroli Firenze e Zalf Euromobil Désirée Fior, in rigoroso ordine alfabetico. Tre squadre che hanno dimostrato sulla strada quello che già si poteva pronosticare alla vigilia della stagione in corso. Alle loro spalle, però, aldilà dei distacchi temporanei, ci sono tante altre squadre che sono pronte a recitare un ruolo da protagoniste soprattutto negli appuntamenti più caldi dell’anno.
Intanto, dal traguardo aretino, oltre che da quelli in programma nel lungo fine settimana pasquale, arriveranno altre preziose indicazioni per capire quali saranno i protagonisti della Challenge Ciclismoweb targata 2016. Una sfida unica ed appassionante, lunga ben otto mesi per eleggere il miglior dilettante d’Italia da proiettare direttamente nel mondo professionistico… nelle classifiche tutti i punteggi aggiornati, scoprite chi sale e chi scende ma, soprattutto, continuate a seguirla con noi!
Clicca qui per consultare la classifica aggiornata della Challenge Ciclismoweb
Clicca qui per consultare la classifica a squadre aggiornata
[banner]G-andrea[/banner]