Il verdetto dei medici non lascia spazio a dubbi. Julien Vermote (Etixx Quick Step) non potrà essere della partita per le classiche del pavé. L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il portacolori della corazzata belga per chiudere la ferita riportata al ginocchio sinistro a causa della caduta che lo ha visto protagonista alla Milano-Sanremo.
Vermote questa mattina è stato ricoverato questa mattina nella clinica H.-Hartziekenhuis di Roeselare sotto la supervisione del medico sociale Toon Cruyt; gli esami medici effettuati da Vermote hanno rivelato anche un piccolo strappo muscolare sul quadricipite sinistro. Queste lesioni lo costringeranno ad un periodo di riposo assoluto di 8-9 giorni prima di tornare in bici.
“E’ un momento difficile per me. Tutti sanno quanto ci tenevo a far bene nelle classiche e invece sarò costretto a guardarle alla TV. E’ un peccato dover rinunciare a gare come Gent-Wevelgem e Giro delle Fiandre dopo aver lavorato duro per mesi” ha commentato uno sconsolato Vermote “La cosa positiva è che la squadra è comunque ben attrezzata per queste corse e che il mio recupero sta andando nella giusta direzione e una volta che potrò tornare in bicicletta rivedremo i miei programmi stagionali”.