Nella sala consiliare Sandro Pertini del comune di Campi Bisenzio, la cerimonia per i 20 anni della società ciclistica Campi Bisenzio. Stefano Tagliaferri attuale presidente della società dopo l’improvvisa scomparsa nel luglio scorso di Sergio Pillozzi, fondatore e presidente del sodalizio campigiano per 19 anni, ha sottolineato come sia stata comune la volontà dei dirigenti, direttori sportivi e atleti, nel voler proseguire l’attività.
A tale scopo promossi anche corsi di ciclismo per l’attività di mountain bike e strada, con istruttori qualificati per svolgere attività in maniera corretta e in completa sicurezza. Torna poi in calendario quest’anno la 66^ Coppa Lanciotto Ballerini per élite under 23 alla data di lunedì 16 maggio, ovvero nel giorno di riposo del Giro d’Italia in Toscana dopo la crono della domenica nel Chianti e prima della partenza proprio da Campi Bisenzio, martedì 17 maggio, della tappa che porterà la carovana rosa a Sestola. Oltre alla “Lanciotto Ballerini” con tracciato sulle strade del Mugello ed arrivo in Piazza Dante nel centro di Campi, sabato 24 settembre inserito in calendario il Trofeo Caserma dei Carabinieri per giovanissimi a Campi. Quanto alle squadre per la stagione in corso sono tre per un totale di una quindicina di tesserati.
ESORDIENTI: Ronny Rizzo, Enzo Cesari, Riccardo Madiai, Giorgio La Rocca, Pierluigi Bussone, Filippo Ceri. (Ds Aldo Fastelli, Angelo Gallo, Davide Barbone, Giuliano Mari).
DONNE ESORDIENTI: Cristina Celentano, Sabrina Ventisette.
ALLIEVE: Elena Conte, Chiara Gori (Ds Stefano Ventisette, Lorenzo Tomberli).
GIOVANISSIMI: Denise Celentano, Elena Taiti, Sara Cerame, Thomas Rizzo, Elisa Taiti. (Ds Maurizio Taiti).
Oltre al presidente Tagliaferri, la S.C. Campi Bisenzio può contare sul vice Lorenzo Tomberli, su Stefano Ventisette ed altri dirigenti. Alla cerimonia per il ventennale ha portato il saluto del Comune di Campi, l’assessore allo sport Roberto Porcu.