Domenica 3 aprile la Ronde van Vlaanderen compirà cento anni. Al via della classica-monumento belga ci sarà anche l’Iride di Peter Sagan, Campione del Mondo in carica che lo scorso 27 marzo si è imposto alla Gent Wevelgem.
“Il Giro delle Fiandre è una corsa importantissima, per me. Lo scorso week-end ho confermato di essere sulla strada giusta e sono soddisfatto della mia attuale condizione. Questa giornata sarà anche importante per tutta la squadra e so che potrò contare sul supporto dei miei compagni. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, ma bisogna anche restare concentrati. E’ una corsa imprevedibile e il più piccolo errore può essere decisivo. Tutti i miei avversari sono forti, ma ci sarà un solo vincitore” ha raccontato Sagan.
Il team Tinkoff, oltre che dal fuoriclasse slovacco, sarà composto da Maciej Bodnar, Adam Blythe, Oscar Gatto, Michael Gogl, Juraj Sagan, Nikolay Trusov e Pavel Brutt.
“Peter è senza alcun dubbio il nostro leader designato e abbiamo costruito la formazione che si schiererà al via attorno a lui, in modo che durante la corsa possa essere supportato al meglio e il più a lungo possibile,” ha spiegato il DS Tristan Hoffman che, domenica, siederà in ammiraglia. “Possiamo suddividere la corsa in tre parti: i primi 100 km, i secondi 100 e i 50 conclusivi. Abbiamo corridori in grado di aiutare Peter in ciascuno di essi.”