Sulla scia del recente lancio della trasmissione Campagnolo EPS V3 e del successivo lancio dell’applicazione MyCampy (ora disponibile su entrambe le piattaforme Android e IOS) un altro passo verso il miglioramento dell’esperienza in sella si presenta sotto forma di una collaborazione tra Garmin e Campagnolo. La nuova versione della trasmissione elettronica Campagnolo EPS offre una performance senza rivali e assieme all’app permette anche una personalizzazione al 100%.
Le antenne ANT+ e Bluetooth LE situate all’interno dell’interfaccia permettono alla trasmissione Campagnolo EPS di comunicare direttamente non solo con un grande numero di smartphone, ma anche con i ciclocomputer Garmin Edge 520 e Garmin Edge 1000. Grazie ai nuovi aggiornamenti software rilasciati da Garmin, il frutto della collaborazione tra l’iconico marchio di ciclismo italiano ed uno dei più prestigiosi marchi tecnologici di tutto il mondo è a disposizione di tutti gli appassionati di ciclismo.
I possessori di un gruppo Campagnolo EPS V3 che possiedono anche un ciclocomputer Edge 520 o 1000 potranno approfittare di questa nuova opportunità semplicemente installando il nuovo aggiornamento software che permetterà diverse opzioni per la visualizzazione della posizione del cambio, dello sviluppo metrico e dello stato della batteria direttamente sul loro Garmin.La disponibilità di informazioni in tempo reale sul manubrio rappresenta un vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni in quanto elimina la necessità di spostare la testa per vedere gli ingranaggi, permettendo di mantenere lo sguardo sempre sulla strada. Inoltre si collega perfettamente alle funzioni dell’app MYCampy e permette di effettuare analisi approfondite dopo la corsa.
I ciclisti che possiedono una versione EPS precedente (V1 or V2) potranno effettuare un aggiornamento alla versione V3 cambiando la Power Unit e l’Interfaccia. I kit per l’aggiornamento sono disponibili e permettono l’accesso a tutti i vantaggi in termini di performance e opportunità di personalizzazione
che la V3 offre, senza la necessità di cambiare l’intero gruppo.