Serata speciale a Teleciclismo per gli organizzatori della Gran Fondo Nevio Valcic. Ospiti della trasmissione condotta da Mario Guerretta Helena Valcic e Luciano Valcic figli dell’indimenticato campione jugoslavo Nevio Valcic al quale è dedicata questa prima Gran Fondo che si correrà tra Banjiole, Medulin e Pola l’8 maggio prossimo.
Assieme a loro anche Patrizia Milani, giovane e bella presidente della società ciclistica Pola che quest’anno compie 119 anni ed è una delle società ciclistiche più longeve al mondo. La Gran Fondo Nevio Valcic vuole diventare così un evento anticipatore di nuove corse per dilettanti che Helena e Luciano hanno in mente di organizzare per far ripartire anche l’attività della Loborika storico team juniores e dilettanti dell’Istria.
E l’8 maggio al via della manifestazione ci saranno anche il campione del mondo di varese 2008 Alessandro Ballan e El Diablo, Claudio Chiappucci che hanno accettato di buon grado l’invito dei fratelli valcic. Insomma un inizio per quella che potrebbe diventare una nuova lunga storia e una nuova lunga pagina felice e moderna del ciclismo istriano