Il Team Giant-Alpecin ha annunciato i nomi dei nove atleti che difenderanno i colori della formazione tedesca al Giro d’Italia, che si aprirà con la grande partenza di Apeldoorn (Olanda) il 6 maggio per concludersi il 29 maggio a Torino.
Tom Doumoulin, alla sua prima partecipazione alla Corsa Rosa, sarà il capitano dei bianco-neri e a supportarlo ci saranno Nikias Arndt (GER), Bert De Backer (BEL), Chad Haga (USA), Cheng Ji (CHN), Tobias Ludvigsson (SWE), Georg Preidler (AUT), Tom Stamsnijder (NED) e Albert Timmer (NED).
“Sono davvero ansioso di correre il Giro d’Italia,” ha detto Domoulin. “Sarà il mio primo Giro e con il via dall’Olanda, sarà davvero super speciale. Credo che sia una fantastica corsa cui partecipare. Soprattutto mi concentrerò sulle cronometro, dato che rappresentano una buona occasione per centrare la vittoria.”
“Il nostro obiettivo è quello di centrare una vittoria di tappa,” ha commentato il DS Marc Reef. “Avremo diverse opportunità, sia nelle tappe a cronometro che in quelle per velocisti.”