Un gravissimo incidente si è verificato domenica 5 giugno alla Coppa della Pace, prova riminese di categoria 1.2-UCI, a 50 km dalla conclusione.
Stando alle prime ricostruzioni Keagan Girdlestone, della Dimension Data for Qhubeka Continental, si sarebbe scontrato con la propria ammiraglia, restando gravemente ferito. Il sudafricano, che era caduto, stava cercando di rientrare e in discesa avrebbe impattato contro il vetro posteriore della vettura, procurandosi lesioni al collo.
Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Rimini. La corsa è stata annullata.
Le ultime informazioni giunte in serata riportano che il diciannovenne è stato operato e stabilizzato, indi è stato trasferito in terapia intensiva. Le sue condizioni, seppur definite ancora gravissime, permettono dunque di sperare.
AGGIORNAMENTO LUNEDI 6 GIUGNO – L’intervento cui Keagan Girdlestone è stato sottoposto sembrerebbe essere andato bene, ma la situazione rimane critica. Il corridore si trova ancora in terapia intensiva. Per la prognosi serviranno 48/72 ore. La famiglia è in viaggio per raggiungere l’Italia.
[banner]G-SILVIA[/banner]
[banner]G-automatico[/banner]