Peter Sagan torna al Tour de Suisse – prova WorldTour in programma dall’11 al 19 giurgno – per andare ancora in cerca di vittoria in questo 2016 e continuare la preparazione in vista del Tour. Dopo essere tornato alle corse su strada all’Amgen Tour of California – dove l’Iridato slovacco ha conquistato due frazioni e la classifica a punti – in Svizzera l’obiettivo sarà quello di puntare al successo di tappa.
Sagan guiderà una Tinkoff forte di atleti giovani e di esperienza che sarà composta da Manuele Boaro, Jay McCarthy, Evgeny Petrov e Ivan Rovny, al rientro in gruppo dopo il Giro d’Italia, Maceij Bodnar e Oscar Gatto, reduci dal Tour de Luxembourg e dal fratello Juraj Sagan.
“Il Tour de Suisse per me rappresenta il tradizionale test finale prima del Tour de France,” ha detto Sagan. “Durante queste nove, impegnative, giornate testerò la mia condizione attuale e, se sarà possibile, cercherò di aggiungere qualche altra vittoria al mio palmares. La seconda, la terza e la quarta tappa potrebbero rappresentare una buona occasione, perché si adattano a un arrivo allo sprint.”