Velon ha lanciato la nuova app per dispositivi Apple iOS – una versione per Android sarà disponibile prossimamente – che permetterà di scoprire in tempo reale tutti i dati di alcuni degli atleti impegnati al Tour de Suisse, in programma dall’11 al 19 giugno.
Questa nuova applicazione è una delle prime innovazioni sviluppate grazie alla partnership con Infront Sports & Media, annunciata a febbraio. I tifosi avranno, ora, la possibilità di accedere ad alcuni incredibili dettagli e statistiche relativi a corridori che competono ai più alti livelli tramite la nuova applicazione e il sito web rinnovato.
L’applicazione gratuita proposta da Velon mostrerà la potenza, la velocità, la frequenza cardiaca, la cadenza e l’accelerazione di alcuni ciclisti professionisti direttamente sui dispositivi dei fans.
Usando la app, i fans possono comparare i valori dei corridori e vedere i loro dati in tempo reale durante iconiche salite o arrivi in volata. I fans potranno anche accedere ai video e agli highlights dei “dietro le quinte”, oltre che ai profili completi dei corridori e delle squadre.
“Questo è un periodo entusiasmante per Velon,” ha commentato Graham Bartlett, CEO di Velon. “Il nostro obiettivo è quello di ‘catturare’ gli appassionati di ciclismo e attirare nuovi tifosi verso questo sport attraverso una condivisione di dati che permette di ampliare la conoscenza del ciclismo e rende il mondo delle due ruote più accessibile.”
“La nuova app di Velon dà ai tifosi la possibilità di sentirsi più vicini ai corridori di quanto siano mai stati,” ha detto il direttore di corsa del Tour de Suisse Olivier Senn. “Siamo onorati che questa nuova, entusiasmante, tecnologia venga lanciata al Tour de Suisse.”