Fresco di titolo Tricolore nella cronometro, conquistato ieri nel Campionato Italiano andatoin scena a Romanengo (Cr), Manuel Quinziato ha prolungato il proprio contratto con la BMC Racing Team.
Il bolzanino classe 1979, in forza alla compagine statunitense dal 2011, vestirà il rosso-nero anche nel 2017.
“Manuel Quinziato è uno dei nostri uomini-chiave e un corridore che bisogna essere felici di avere in squadra. Lui è, come ha dimostrato ieri, un ottimo cronoman ed è stato fondamentale nelle vittorie contro il tempo del nostro team negli ultimi anni. E’ un piacere che rimanga con noi alla BMC,” ha detto il General Manager Jim Ochowicz.
“Non sono più così giovane, ma credo di aver dimostrato di essere a un buon livello, negli ultimi anni, sia lavorando per la squadra che per me stesso. Sono molto contento di essere alla BMC. Sono stato un ciclista professionista per 15 anni, ma queste ultime stagioni si sone rivelate le migliori della mia carriera non solo da un punto di vista sportivo ma anche per il fatto che praticare questo lavoro per me è motivo di grande gioia. In questa squadra c’è una bella atmosfera, ma anche il più alto livello professionale, sia per quanto riguarda lo staff che i corridori. Da quando sono arrivato qui non ho più voluto andarmene” ha aggiunto Quinziato.