LottoNL continuerà ad essere main sponsor sia nel ciclismo sia nel pattinaggio di velocità fino al 2018. Ad annunciarlo nel secondo giorno di riposo del Tour de France è stata la stessa BrandLoyalty, azienda del lotto olandese, che insieme alla catena di supermercati Jumbo ha prolungato i contratti di sponsorizzazione dell’omonima formazione World Tour.
LottoNL è entrata nello sport nel 2014 partendo dal pattinaggio di velocità per poi estendere il proprio successo anche al ciclismo. Da una parte il pattinatore Sven Kramer, che può vantare ben sei titoli mondiali, dall’altra Robert Gesink, sesto assoluto al Tour de France 2015 affiancato da Dylan Groenewegen, campione nazionale olandese e Steven Kruijswijk, maglia rosa per diversi giorni all’ultimo Giro d’Italia.
“I risultati economici ottenuti negli ultimi anni, hanno dimostrato che questo nuovo concetto di marketing è un successo” ha spiegato Arno De Jong, direttore del brand LottoNL “Siamo orgogliosi di essere impegnati in questi due bellissimi sport e felici di poterlo fare anche in futuro”.
Piena soddisfazione è stata espressa anche da Richard Plugge, direttore del team LottoNL Jumbo: “E’ meraviglioso avere già oggi la certezza di poter proseguire il nostro progetto almeno fino al 2018” ha sottolineato Plugge “La collaborazione con il team di pattinaggio proseguirà e ci consentirà di sviluppare non solo le nostre conoscenze tecniche ma anche nuove opportunità commerciali”.