US F. COPPI GAZZERA VIDEA:
Si aprirà con un doppio appuntamento il mese più intenso per l’Us F. Coppi Gazzera Videa: sabato 27 agosto, domani, il team mestrino sarà in gara sul circuito piatto di Vigonza (Pd) mentre martedì 30 agosto sarà la volta della 64^ M.O. Fiera di Sommacampagna (Vr).
“Le prossime settimane saranno ricchissime di gare, specie nella nostra regione dove gareggeremo domani e martedi per due classiche adatte ai velocisti” ha anticipato il presidente Renato Marin “Si tratta di due prove che hanno sempre visto ben figurare i corridori in maglia bianco-blu-fucsia. E’ proprio da atleti come Luis Antonio Gomez Urosa, Alvise De Marchi, Emanuele Favero e Manuel Vecchiato che ci aspettiamo il meglio su percorsi a loro congeniali ed in un momento di buona condizione atletica come confermato dalle recenti performance”.
I prossimi appuntamenti del team:
27.08.2016 – 33° Gp Città di Vigonza – Vigonza (Pd)
Atleti al via: Bertaia, Campagnolo, De Marchi, Favero, Gomez Urosa, Lazzaro, Pesavento, Tasca, Terzo, Vecchiato
30.08.2016 – 64^ M.O. Fiera di Sommacampagna – Sommacampagna (Vr)
Atleti al via: Bertaia, Campagnolo, De Marchi, Favero, Gomez Urosa, Lazzaro, Pesavento, Tasca, Terzo, Vecchiato
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR:
La medaglia d’argento conquistata domenica scorsa, da Andrea Vendrame al Giro del Casentino è il punto di partenza per affrontare con la giusta determinazione l’ultimo weekend del mese di agosto.
La Zalf Euromobil Désirée Fior Pasta Zara è pronta per tre nuovi obiettivi che vedranno i ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior affrontare domani il 33° Gp Città di Vigonza, sul circuito pianeggiante interamente disegnato nella località padovana.
Domenica poi sarà la volta dell’impegnativo appuntamento nazionale di Rovescala (Pv), nell’Oltrepò Pavese, mentre martedì il gruppo bianco-rosso-verde si sposterà a Sommacampagna (Vr) per la tradizionale kermesse infrasettimanale.
“Da domani fino alla fine del mese di settembre ci attendono tantissime corse: correremo in media ogni due giorni e tutte sfide che richiederanno concentrazione, voglia di mettersi in luce e un pizzico di fortuna” ha spiegato il team manager Luciano Rui che ha chiesto ai propri ragazzi di dare “Il meglio di sè fino a fine stagione. Non è stata sin qui una annata facile, con diversi infortuni che ci hanno impedito di essere al cento per cento proprio in alcuni appuntamenti chiave: sono cose che capitano ma ora abbiamo tutto il tempo e le occasioni per chiudere in bellezza”.
GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI:
Cinque gare per la fine del mese d’agosto della General Store bottoli Zardini: obiettivi che rilanciano le ambizioni del team giallo-nero-verde per l’ultima parentesi della stagione 2016.
Il programma gare per i ragazzi diretti da Simone Bertoletti, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari si aprirà domani con gli appuntamenti in programma sul circuito piatto di Vigonza (Pd) e alla Pessano-Roncola (Bg). Domenica, poi, sarà la volta del Gp Colli Rovescalesi in programma a Rovescala (Pv) a cui seguiranno martedì la kermesse di Sommacampagna (Vr) e mercoledì l’impegno di Cerreto Guidi (Fi).
“Sarà una settimana decisamente intensa” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli “Con cinque gare in pochissimi giorni nelle quali proveremo ad essere protagonisti. Dopo il successo alla Ciriè-Pian della Mussa gli arrivi in salita della Pessano-Roncola e di Rovescala potrebbero essere ideali per il giovane Fedeli e per Bonusi al rientro dopo lo stage tra i professionisti con la Androni. Sommacampagna e Cerreto Guidi, invece, saranno due prove tradizionali a cui non potevamo mancare per incontrare il sostegno dei nostri appassionati tifosi”.
CIPOLLINI ISEO RIME:
Il mese d’agosto è pronto a lanciare la volata per le settimane più intense della stagione 2016 della Cipollini Iseo Rime: domani il team bresciano ripartirà dal circuito piatto di Vigonza (Pd) per affrontare una serie di prove in rapida successione.
Domenica, infatti, a Rovescala (Pv) si disputerà la 65^ edizione del classico Gp Colli Rovescalesi: gara nazionale caratterizzata da un tracciato collinare molto impegnativo mentre martedì sarà la volta dell’immancabile kermesse infrasettimanale di Sommacampagna (Vr).
Settembre, per i ragazzi del presidente Giacinto Bettinsoli, si aprirà invece sabato prossimo a Carnago (Va) per proseguire martedì 6 settembre con la sfida di Livraga (Lo) e domenica 11 settembre con la prova in programma a Parabiago (Mi).
“Da sabato torneremo in gruppo per giocarci le nostre carte in volata e in salita e per tentare di raccogliere il massimo risultato possibile” ha spiegato il ds Daniele Calosso “Vigonza, Sommacampagna, Livraga e Parabiago saranno occasioni preziose per Leonardo Fedrigo e per le altre ruote veloci del nostro gruppo ma anche per chi vorrà provare a mettersi in luce tentando la fuga da lontano mentre Rovescala e Carnago sono due classiche che, almeno sulla carta, si addicono alle caratteristiche di Leonardo Moggio”.