Dalla Tinkoff alla Astana. L’inverno mostra il sorriso ad Oscar Gatto che si appresta ad affrontare un’altra importante stagione nel World Tour ma che ha scelto ancora una volta il Ristorante Fior di Castelfranco Veneto (Tv) per radunare insieme tutti i propri tifosi e ricaricare le batterie in vista di un’altra annata che si annuncia davvero impegnativa.
Il campione di Caselle di Altivole (Tv), ha festeggiato con amici e sostenitori un 2016 che lo ha visto grande protagonista sulla scena internazionale al fianco dell’iridato Peter Sagan: la decima stagione tra i professionisti ha regalato ad Oscar Gatto un successo di tappa alla Ruta del Sol in Andalusia e una serie infinita di piazzamenti nel calendario World Tour a cui vanno aggiunte le prove maiuscole offerte, proprio in supporto a Peter Sagan, nelle classiche monumento come Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre.
Per festeggiare come si conviene il passaggio alla Astana, il 31enne trevigiano, si è affidato all’esperienza e alla sapienza di Roberto Favretto, fondatore e coordinatore del Fans Club Oscar Gatto che ha allestito l’intera cerimonia richiamando attorno al tavolo appassionati e personaggi del mondo delle due ruote tifosi di Oscar Gatto. Da Marco Bandiera, da sempre amico e compagno di allenamenti di Oscar, al ds Bruno Cenghialta passando per il manager sportivo Moreno Nicoletti e per l’appassionato organizzatore dell’internazionale di Poggiana, Giampietro Bonin.
Ora non resta che pedalare. A partire dal ritiro in programma con la nuova squadra a Montecatini Terme (Pt) che farà da trampolino di lancio alle ambizioni del “felino” Oscar Gatto, più determinato che mai a lasciare il proprio graffio vincente sui palcoscenici più importanti e prestigiosi del 2017.
{gallery}gallery/gatto16{/gallery}
[banner]G-andrea[/banner]