Il ciclismo ma sicuramente è più giusto affermare lo sport in generale piange la morte di Laura Balloni, moglie del compianto Remo Becheroni e mamma dei fratelli Becheroni attuali titolari del noto locale girarrosto “Gli Alberi” a Carraia di Calenzano.
La signora Laura era nata nel 1925. Grande famiglia di sportivi quella dei Becheroni. Per anni il locale di Remo Becheroni (oggi gestito dai figli) ospitò tantissimi campioni del ciclismo e di altri sport (uno dei fratelli Becheroni, Leandro, è stato brillante campione nel motociclismo) oltre a una festa dedicata ai personaggi dello sport. Lo stesso Remo Becheroni con il noto organizzatore di quel periodo Nino Recalcati e la Fosco Bessi di Calenzano, organizzò anche per alcuni anni il circuito degli assi a Calenzano con grandissimi campioni del pedale ad iniziare da Eddy Merckx e Felice Gimondi.
Basta andare nel locale “Gli Alberi” per rivivere la storia del ciclismo e dello sport di quel periodo, attraverso le decine e decine di foto appese alle pareti. Oggi il locale di Carraia grazie ai fratelli Becheroni, è uno dei principali sponsor della Ciclistica Sestese a livello dilettanti. Ai figli di Laura, ai familiari tutti, le espressioni del più vivo cordoglio da parte dell’intero movimento ciclistico nazionale.