Il Team Figros Snep Focus farà il suo debutto stagionale nei prossimi giorni in Nuova Zelanda, partecipando con un quintetto di atleti alla New Zealand Cycle Classic. Nella trentennale storia della manifestazione è la prima volta che un team italiano prende parte alla corsa in programma su 5 tappe da domenica 22 al 26 gennaio. Il Team Figros Snep Focus sarà protagonista anche della presentazione ufficiale della corsa che si terrà venerdì 20 per sottolineare questo evento storico, con in prima fila i 5 atleti impegnati nella gara; i toscani Francesco Bettini, Francesco Mancini e Riccardo Marchesini, il siciliano Leonardo Tortomasi e il talento locale Ryan Christensen, recentemente entrato a far parte del Team toscano.
Lo staff in Nuova Zelanda comprende il team manager Fabrizio Gini, il direttore sportivo Daniele Masiani, oltre a meccanici e massaggiatori del New Zealand National Team. “La squadra cercherà di iniziare bene la stagione 2017 – dice il team manager e presidente della società Gini – mettendosi in evidenza in una competizione internazionale dai risvolti tecnici elevati. I ragazzi hanno anticipato la preparazione ed in più avremo Christensen, un talento locale che ci aiuterà a conoscere meglio percorsi e avversari”.
La corsa si disputa nella regione Wairarapa, una delle zone migliori per il ciclismo in Nuova Zelanda; un posto ideale per andare in bicicletta.