Il mondo del ciclismo sta cambiando velocemente e Velon, il movimento creato da alcuni Team World Tour per creare e diffondere contenuti multimediali dall’interno del gruppo, ne è la prova più evidente.
La nuova stagione è partita da pochi giorni ma in Australia, nei prossimi giorni, i fans delle due ruote potranno assistere ad uno spettacolo decisamente nuovo: parliamo della Cadel Evans Great Ocean Road Race che si correrà il 29 gennaio prossimo, alla quale saranno applicate tutte le tecnologie a disposizione di Velon.
Al via della corsa ci saranno alcuni big del calibro di Chris Froome (Sky), Richie Porte (BMC) ed Esteban Chaves (Orica Scott) che potranno essere seguiti in tempo reale attraverso l’applicazione sviluppata da Velon, come ha spiegato lo stesso Cadel Evans: “I tifosi potranno vedere in tempo reale i dati biometrici dei corridori e guardare video realizzati dagli stessi atleti e tutto questo grazie al lavoro di Velon”.
Velon, infatti, lavorando con i team e con i corridori, realizzerà tanti contenuti da condividere direttamente con gli appassionati attraverso la rete e i social network. L’obiettivo è quello di arrivare un giorno a mostrare in tempo reale i dati dei corridori dall’inizio alla fine della gara sul sito di Velon e attraverso l’applicazione.
Dopo il traguardo, Velon continuerà a produrre i video con gli highlights registrati dalle camere GoPro fissate sulle biciclette dei corridori come già fatto nel 2016 in occasione degli appuntamenti più importanti del calendario.
[banner]G-andrea[/banner]
Queste le formazioni che aderiscono a Velon al via della Cadel Evans Great Ocean Race e i corridori che si potranno seguire sulla piattaforma di Velon:
BMC (Danilo Wyss)
Cannondale Drapac (Alex Howes)
Quick Step Floors
Lotto NL Jumbo (Enrico Battaglin)
Lotto Soudal (Adam Hansen)
Orica Scott
Sky (Luke Rowe)
Sunweb (Chris Hamilton)
Trek Segafredo (Koen De Kort)