Ha affidato ai social network il proprio sfogo con il quale ha annunciato il ritiro dalle corse. Un ritiro senza dubbio prematuro per il 25enne vicentino, Andrea Zordan, ex campione italiano juniores e under 23.
Dopo solo tre stagioni tra i professionisti, con le maglie di Androni Giocattoli e Team Roth, trascorse con una serie infinita di malanni fisici e sfortune, anche nel suo messaggio di addio al mondo delle due ruote non ha mancato di essere graffiante: “Speravo non sarebbe mai dovuto accadere,o meglio, che non sarebbe accaduto prima del 2023/2024…” ha scritto Zordan “Forse ho mollato troppo presto, tanti lo dicono. Forse è perchè ho vinto troppo nelle categorie giovanili, non lo saprò mai. Fatto sta che CHIUDO QUI. Una serie di casualità, sfortuna, infortuni e sicuramente tanti errori personali mi hanno portato a questa decisione, ma dopo anni a lottare, non vedendo niente di buono all’orizzonte, cambio vita. Non vedo più il ciclismo con gli occhi lucidi e pieni di entusiasmo che mi hanno sempre accompagnato dal 1999 quando ho iniziato a oggi”.
Un messaggio amaro quello di Zordan che ha aggiunto: “Questo mondo mi ha tradito,nessuno mi ha dato la possibilità del riscatto.. sappiamo come funziona e preferisco tirarmene fuori perchè penso ci siano ancora molte persone che nel professionismo rubano il posto a chi merita di restarci per qualità personali e risultati dimostrati. Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato per tanti anni, grazie per i sacrifici che avete fatto per farmi arrivare dove in pochi arrivano”.
[banner]G-andrea[/banner]