Domani. Venerdì 17 febbraio 2017 cambierà finalmente la vita di tanti ds italiani. I più scaramantici saranno stati attraversati da un brivido lungo la schiena leggendo una data del genere eppure, questa volta, le novità ufficializzate dalla Struttura Tecnica della FCI capitanata da Ruggero Cazzaniga dovrebbero essere positive.
Per le iscrizioni alle sole gare regionali attraverso il sistema informatico federale, l’ormai proverbiale “Fattore K”, non sarà più necessario attendere le ore 24.00 ma si potrà iniziare ad iscriversi dalle ore 20.00 del 30° giorno prima dello svolgimento di ogni singola gara regionale.
Mai più (almeno per il calendario regionale) levatacce, sveglie impostate e mezzanotti di fuoco al click più veloce per accaparrarsi pochi dei 200 posti disponibili al via delle gare italiane. Tutto si consumerà all’ora di cena, con buona pace della concorrenza televisiva dei notiziari nazionali: dopo anni di proteste, dunque, possono esultare quei ds dalle occhiaie cadenti che in più occasioni erano rimasti vittime del sistema e che pertanto avevano alzato la voce nei confronti della FCI.
Una modifica semplice, un comunicato di poche righe, utile a migliorare la vita di tanti ds impegnati con passione su tutto il territorio italiano: ci sono voluti un po’ di anni, c’è voluto l’aiuto della cabala e di un venerdì arricchito da ben due “17”, ma alla fine anche la FCI ce l’ha fatta… e adesso, si iscriva il più veloce!
[banner]G-andrea[/banner]