Un team allievi oltre a quello degli élite under 23. È la bella e gradita novità, ed in Italia non solo molti i casi analoghi, che ci viene proposta dalla Big Hunter Seanese Beltrami.
Per i sei allievi guidati dal direttore sportivo massese, l’ex corridore e dirigente della Struttura Tecnica Nazionale fino al dicembre scorso Andrea Peschi (suo collaboratore Roberto Senesi), la maglia è la stessa dei dilettanti, nei colori e nelle scritte.
La squadra è formata da sei corridori al debutto in categoria dopo essere stati brillanti protagonisti lo scorso anno come esordienti del 2° anno, con Bianchi vincitore di 4 gare, Peschi e Ulivi con 3 e Senesi con una vittoria. Si stanno preparando con scrupolo, con entusiasmo ed impegno, ma anche in modo innovativo rispetto alla tradizione. Andrea Peschi infatti ha deciso di organizzare una serie di incontri con giudici di gara, scorte tecniche, direttori di corsa, durante i quali i ragazzi hanno recepito quali sono le regole da osservare, i loro doveri, il modo corretto di comportarsi in corsa nei confronti degli avversari e degli addetti ai lavori. Una squadra insomma preparata sotto tutti i punti di vista che attende l’ultima domenica di marzo per la prima stagionale.
I dirigenti di Seano con il presidente Marco Fuochi hanno “sposato” con entusiasmo la proposta a suo tempo lanciata da Andrea Peschi e con orgoglio possono vantare oggi questo nuovo impegno con i giovani in prospettiva futura (magari ampliandolo ancora di più se sarà possibile) oltre al mantenimento della squadra dilettanti pronta per le prime sfide della nuova stagione. E questa ulteriore incremento di attività è anche il frutto del rinnovato sostegno che diverse aziende garantiscono ai dirigenti di Seano, una località ai piedi del Montalbano in provincia di Prato, che con il ciclismo vanta un illustre passato, fatto di campioni, di vittorie di prestigio e di gare ospitate.
LA SQUADRA: Bianchi Elia, Del Corso Gabriele, Masnadi Luca, Peschi Lorenzo, Senesi Tommaso, Ulivi Samuele.