Tornerà lunedì 17 aprile, nel giorno di Pasquetta, come da tradizione, il Gran Premio Gino Visentini di Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr) che quest’anno festeggerà la 72^ edizione. La prova messa in cantiere con la consueta passione dal Gs Miriamoli e dal Pedale Scaligero con la sapiente regia dell’ex professionista Pietro Campagnari.
A fare da vernice alla classica scaligera che vanta nel proprio albo d’oro alcuni dei migliori velocisti del panorama italiano, è stata la consueta serata dedicata alle due ruote andata in scena a Nogarole Rocca e che ha avuto come ospiti d’eccezione Gian Battista Baronchelli e Sergio Bianchetto.
Tra i ricordi che hanno ravvivato il ciclismo del passato e le speranze che hanno già fatto assaporare l’attesa per l’evento del prossimo lunedì di Pasquetta, è stato confermato il tracciato che negli ultimi anni ha regalato emozioni e spettacolo al numeroso pubblico veronese.
Una manifestazione, quella di Bagnolo di Nogarole Rocca, che anche quest’anno può contare sull’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Nogarole Rocca e sul sostegno di partner importanti come Paluani, Agsm, Campi Antincendi e Feltre Traslochi.
Per gli organizzatori guidati da Pietro Campagnari, il conto alla rovescia verso il Gp Gino Visentini, dunque, è iniziato: appuntamento al lunedì dopo Pasqua per una festa di tradizione e ciclismo.
Il percorso:
Via Europa, Via Sorte, Via Stradel Basso, Via Vittorio Veneto, Via dell’Industria, Via Roma, Via Molinare, Via IX Maggio, Via Vittorio Veneto, Via Europa. Circuito di 11 km da ripetere 7 volte.
Indi: Via Sorte, Via Stradel basso, Via Vittorio Veneto, Via Europa. Circuito di 4 km da ripetere 15 volte. Totale: 137 km.
[banner]G-andrea[/banner]