Il mese di aprile che si chiuderà domenica prossima ha riservato numerose soddisfazioni alla Cipollini Iseo Serrature Rime che ora guarda avanti con entusiasmo e determinazione. Al decimo posto ottenuto alla Piccola Sanremo da Leonardo Moggio (nono anche sabato scorso a Camponogara), infatti, è seguita una lunga serie di piazzamenti che hanno visto Daniele Cazzola chiudere in quarta piazza sul traguardo di Ceresara (Mn), in sesta a Reda (Ra), in ottava a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), in decima a Castel d’Ario (Mn) e Camponogara (Ve) e Giovanni Guglielmi giungere sesto a Camponogara (Ve), settimo a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr) e nono a Castel d’Ario (Mn). Risultati di prestigio culminati con la seconda posizione centrata da un combattivo Daniele Cazzola a Pessina Cremonese (Cr) il 25 aprile scorso.
“La squadra in queste settimane ha dimostrato di essere in ottima forma: i ragazzi si sono messi in luce in più occasioni chiudendo sempre tra i migliori anche se è mancato il guizzo vincente. A Pessina Cremonese, Cazzola è arrivato ad un soffio dal successo ma, purtroppo è stato costretto ad accontentarsi di una seconda posizione che lascia l’amaro in bocca. Con questa determinazione la vittoria è a portata di mano e sono certo che prima o poi i sforzi dei nostri atleti saranno ripagati“ ha sottolineato il ds Daniele Calosso.
E già dal prossimo weekend, ad attendere il sodalizio presieduto da Giacinto Bettinsoli, ci sarà un autentico tour de force: sabato le maglie giallo-blu saranno al via della prova nazionale riservata agli under 23 di Taino (Va), mentre domenica sarà la volta del Gp De Nardi di Vittorio Veneto (Tv). Il mese di maggio si aprirà lunedì con un doppio appuntamento: al Trofeo Papà Cervi di Praticello di Gattatico (Re) e alla Coppa 1° Maggio di Stagno Lombardo (Cr) per proseguire sabato 6 maggio con la partecipazione di Nicolò Brescianini alla cronometro individuale di Mongrando (Bi) e domenica 7 maggio con l’internazionale Circuito del Porto di Cremona.
“Nelle prossime due settimane cercheremo di ottenere i punti necessari per centrare il primo obiettivo stagionale, la partecipazione al Giro d’Italia Under 23. Al momento siamo tra le prime 15 società d’Italia ma la concorrenza non manca: per questo motivo daremo spazio ai giovani del nostro gruppo che avranno il compito di andare a caccia di risultati utili per mettere al sicuro la qualificazione” ha concluso Calosso.
[banner]G-andrea[/banner]