In cantiere la prima trasferta della rappresentativa toscana juniores guidata dal nuovo responsabile tecnico di categoria Giuseppe Di Fresco. La gara sarà quella internazionale di Solighetto in provincia di Treviso prevista per domenica 28 maggio.
Sarà la prima delle tre trasferte previste (due già sicure la terza ancora da ufficializzare) dallo stesso tecnico regionale, in accordo con la Struttura Tecnica presieduta da Marco Buggiani ed il placet del Comitato Regionale Toscana.
Cinque gli atleti scelti: Alessandro Iacchi (Fosco Bessi Mcd Pagliaccia), Raoul Bulleri (Cinquale Faita Sali Alimentari), Lorenzo Cataldo (Unicash Cipriani & Gestri Monsummanese Due C9), Omar Marouan e Alessio Acco (Romagnano Mamis Caffè Guarciotti). In qualità di riserve Nicholas Vignoli (Team Franco Ballerini Primigi Store) e Tommaso Nencini (Fosco Bessi).
Su queste scelte e convocazioni occorre precisare che non è stato possibile inserire atleti del G.S. Stabbia Dover Andia Fora e della New Project Pitti Shoes Cicli Taddei, in quanto le due squadre prenderanno parte alla gara internazionale di Solighetto come società, mentre gli atleti del Team Ballerini Primigi Store saranno impegnati nel campionato laziale. Infine da segnalare che un paio di atleti toscani (Benedetti? Innocenti Andrea?) dovrebbero essere impegnati con la nazionale azzurra.